• 0424 72096

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Il nostro istituto per la gestione della Ddidattica Digitale integrata utilizza le seguenti piattaforme:
  • Registro elettronico Nuvola
  • GSuite For Education

Piano scolastico didattica digitale integrata

Registro elettronico Nuvola

Image
Il nostro istituto utilizza da alcuni anni il registro elettronico Nuvola della Madisoft.

Link per l'accedere

Di seguito sono inseriti alcuni tutorial per facilitare l'utilizzo dello stesso.

Presentazione nuova area tutore

Accesso in area tutore (primo accesso)

Giustificazione assenze

Creare un materiale per il docente

Prenotazione di un colloquio (attiva per la scuola secondaria)

GSuite For Education

Image

Il nostro Istituto usa ormai da tempo la piattaforma G Suite For Education che Google mette gratuitamente a disposizione di scuole ed università. Si tratta di un servizio offerto da Google che consente di fornire mail di dominio al personale e agli alunni, senza violare la policy di Google sui limiti di età (13 anni) per l’attivazione di mail e garantendo un ambiente virtuale chiuso e controllato. Tutti gli studenti, così come tutto il personale della scuola, hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali:
e-mail personale  con spazio d’archiviazione illimitato;
Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, senza limiti di spazio;
Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale aggiuntivo da parte degli insegnanti;
Google Meet per video conferenze.

I servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico.

Dominio dello studente: stu.cognomenome@icmarostica.org

Link per accedere

Come si accede a Classroom?
Come si accede a Meet?

Istituto Comprensivo di Marostica – via N. Dalle Laste 2, 36063 Marostica (VI) tel 0424.72096 - fax 0424.72015 . IBAN IT17M0585660500151571037987 C.F. 82003010244 – cod. mec.VIIC884007 – email:viic884007@istruzione.it - Posta Certificata:viic884007@pec.istruzione.it